Re: modulo fglrx

On Wed, 13 Jul 2005 02:14:00 +0200
Cristoforo Nardone <crisnar@spymac.com> wrote:

> Luca Sighinolfi ha scritto:
>

> effettivamente non ho nessun modulo che mi gestisce l'agp lsmod mi da
>
>  coblin:/home/pasta/Desktop# lsmod | grep fglrx
> fglrx                 268032  7
>
> non sembra esserci nessun altro modulo che lo gestisce

cioe' nel kernel non hai agpgart?
il mio kernel e' il 2.6.11.11, se vuoi ti invio il .config
cmq dovrebbe essere in "Device Drivers" poi "Character devices":
alla voce /dev/agpgart.
se tolgo quel modulo, a me non viene abilitato il drm

> coblin:/home/pasta/Desktop# lsmod
> Module                  Size  Used by
> [...]
> vesafb                  6960  0
> cfbcopyarea             4160  1 vesafb
> cfbimgblt               3328  1 vesafb
> cfbfillrect             4352  1 vesafb

vedo che hai il framebuffer, magari c'entra quello (io non l'ho uso quindi
non saprei dirti

> la mia sezione video di XF86Config-4
>
> Section "Device"
>         Identifier      "Ati Radeon"
> #       Driver          "ati"
>         Driver          "fglrx"
>         Option "VideoOverlay" "on"
>         Option "UseInternalAGPGART" "no"
> EndSection

su questa non saprei cosa dire, mi sembra vada bene.

> ho un chipset sis,devo scaricarmi il modulo che lo gestisce?

ti riferisci alla MB?

scusa ancora, ma non mi e' chiara una cosa:
l'agpgart come l'hai compilato?
prova a metterlo come modulo

ciao
--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita