Re: modulo fglrx

On Sun, 10 Jul 2005 20:14:07 +0200
Cristoforo Nardone <crisnar@spymac.com> wrote:
[...]
> Ho scaricato l'ultima versione dei drivers per amd64 dal sito dell'ati
> L'ho convertita con alien e l'ho installata con dpkg
> Sono andato in /lib/modules/fglrx ed ho compilato il modulo fglrx
> Ho provato a caricarlo con modprobe e funziona senza nessun problema
> Ho modificato il file XF86Config-4 con le impostazioni corrette (non è
> la prima volta che installo questa scheda video e non mi ha mai dato
> problemi questo passo)
> Appena provo ad avviare l'interfaccia grafica mi si blocca dicendo che
> non riesce a trovare il modulo fglrx,anche se magari l'ho avviato prima
> [...]

ciao

anche io ho ati e amd64 con sarge(32bit).
ho seguito questo
http://www.stanchina.net/~flavio/debian/fglrx-installer.html
e ho compilato il modulo fglrx dal sorgente

alcune cose:
1) hai controllato di avere configurato per bene il kernel come dice nel
sito? soprattutto CONFIG_DRM=m e CONFIG_DRM_RADEON=m

2) io ho avuto un problema simile ed era colpa (credo) del modulo drm
e di quello radeon (nella sezione drm) caricati nel kernel, li ho rimossi e
andava

3) hai caricato il modulo agpgart e amd64-agp?

se ti puo' essere utile ti posto il mio "lsmod | grep fgrlx":
fglrx                 244732  7
agpgart                34920  2 amd64_agp,fglrx

e la sezione video di XF86Config-4:

Section "Device"
        Identifier      "Radeon 9600PRO"
#       Driver          "ati"
        Driver          "fglrx"
        BusID           "PCI:01:00:0"
#       Option          "NoDDC"
        Option          "VideoOverlay"          "on"
        Option          "OpenGLOverlay"         "off"
#       Option          "UseFBDev"              "true"
        Option          "UseInternalAGPGART"    "no"

come puoi notare ho fatto parecchie prove prima di ottenere il risultato
desiderato :-)

spero di essere stato utile.

ciao
--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita