Re: modulo fglrx

Luca Sighinolfi ha scritto:

> [...]
>e ho compilato il modulo fglrx dal sorgente
>
>alcune cose:
>1) hai controllato di avere configurato per bene il kernel come dice nel
>sito? soprattutto CONFIG_DRM=m e CONFIG_DRM_RADEON=m
>
>2) io ho avuto un problema simile ed era colpa (credo) del modulo drm
>e di quello radeon (nella sezione drm) caricati nel kernel, li ho rimossi e
>andava
>
>3) hai caricato il modulo agpgart e amd64-agp?
>
>se ti puo' essere utile ti posto il mio "lsmod | grep fgrlx":
>fglrx                 244732  7
>agpgart                34920  2 amd64_agp,fglrx

effettivamente non ho nessun modulo che mi gestisce l'agp lsmod mi da

 coblin:/home/pasta/Desktop# lsmod | grep fglrx
fglrx                 268032  7

non sembra esserci nessun altro modulo che lo gestisce

coblin:/home/pasta/Desktop# lsmod
Module                  Size  Used by
appletalk              37808  2
ax25                   61412  2
ipx                    28760  2
af_packet              23308  2
isofs                  36492  0
fglrx                 268032  7
ipv6                  264296  8
ds                     21000  4
rt2500                190496  1
yenta_socket           20992  0
pcmcia_core            65932  2 ds,yenta_socket
ehci_hcd               30852  0
snd_intel8x0           35988  2
snd_ac97_codec         73220  1 snd_intel8x0
snd_pcm_oss            56680  0
snd_mixer_oss          19520  2 snd_pcm_oss
snd_pcm               100876  2 snd_intel8x0,snd_pcm_oss
snd_timer              24968  1 snd_pcm
snd_page_alloc         12944  2 snd_intel8x0,snd_pcm
gameport                5120  1 snd_intel8x0
snd_mpu401_uart         8192  1 snd_intel8x0
snd_rawmidi            26532  1 snd_mpu401_uart
snd_seq_device          9164  1 snd_rawmidi
snd                    56936  11
snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer,snd_mpu401_uart,snd_rawmidi,snd_seq_device
soundcore              11232  2 snd
hci_usb                14016  0
bluetooth              49348  1 hci_usb
usbhid                 33600  0
eth1394                21776  0
ohci_hcd               21252  0
sis900                 22404  0
ohci1394               33540  0
nls_iso8859_1           5568  2
nls_cp437               7296  2
vfat                   14592  2
fat                    48064  1 vfat
tsdev                   8576  0
mousedev               11852  1
joydev                 11456  0
sr_mod                 17956  0
evdev                  10944  1
sbp2                   24392  0
scsi_mod              129696  2 sr_mod,sbp2
ieee1394              372632  3 eth1394,ohci1394,sbp2
psmouse                19340  0
ide_cd                 42016  0
cdrom                  39208  2 sr_mod,ide_cd
ext3                  119760  1
jbd                    58288  1 ext3
mbcache                 9928  1 ext3
ide_generic             1856  0
sis5513                15312  1
ide_disk               20864  5
ide_core              154336  4 ide_cd,ide_generic,sis5513,ide_disk
unix                   29696  588
font                    9152  0
vesafb                  6960  0
cfbcopyarea             4160  1 vesafb
cfbimgblt               3328  1 vesafb
cfbfillrect             4352  1 vesafb

>e la sezione video di XF86Config-4:
>
>Section "Device"
>        Identifier      "Radeon 9600PRO"
>#       Driver          "ati"
>        Driver          "fglrx"
>        BusID           "PCI:01:00:0"
>#       Option          "NoDDC"
>
>        Option          "VideoOverlay"          "on"
>        Option          "OpenGLOverlay"         "off"
>#       Option          "UseFBDev"              "true"
>        Option          "UseInternalAGPGART"    "no"
>
>come puoi notare ho fatto parecchie prove prima di ottenere il risultato
> [...]
la mia sezione video di XF86Config-4

Section "Device"
        Identifier      "Ati Radeon"
#       Driver          "ati"
        Driver          "fglrx"
        Option "VideoOverlay" "on"
        Option "UseInternalAGPGART" "no"
EndSection

ho un chipset sis,devo scaricarmi il modulo che lo gestisce?