Problema Rete

Daniele Ludovici ha scritto:

>quando vuoi aprire una nuova discussione non devi fare "reply" a delle
>discussioni gia' aperte che magari non c'entrano niente con il tuo
>problema (come in questo caso), ma ti basta mandare una email a
>debian-italian@list.debian.org, scusa la premessa ma credo fosse
>doverosa dato che non hai mai postato in una mailing-list

Si,scusa,avevo dimenticato di cambiare il titolo dlla mail quando ho
fatto reply,ma ci starò più attento

>per quanto riguarda il tuo problema, una volta ottenuto l'indirizzo per
>la scheda wireless, controlla con il comando route di avere impostato
>correttamente il gateway per quella interfaccia, altrimenti impostalo
>cosi: route add default gw ip_del_gateway
>controlla anche che i dns siano impostati correttamente nel file
>/etc/resolv.conf

comunque per quanto riguarda il gateway,non è sempre lo stesso che uso
per la scheda ethernet?cioè il router?

se digito route mi stampa il testo seguente con il wireless disconnesso:

Kernel IP routing table
Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use
Iface
192.168.0.0     *               255.255.255.0   U     0      0        0 eth0
default         192.168.0.254   0.0.0.0         UG    0      0        0 eth0

mentre se connetto il wireless con i seguenti comandi:
ifconfig ra0 up
iwconfig essid miarete
iwconfig key miakey
ifconfig ra0
dhclient ra0

poi route mi da questo:
[...]
192.168.0.0     *               255.255.255.0   U     0      0        0 ra0
default         192.168.0.254   0.0.0.0         UG    0      0        0 eth0

Nella mia configurazione ho il router connesso ad internet e poi
connesso ad uno switch al quale è connesso l'access point..
Il gateway credo debba essere lo stesso,o devo indicare l'indirizzo
dell'access point (che tra l'altro ora neanche ricordo..)

in /etc/resolv.conf c'è scritto questo:

search
nameserver 212.216.112.112

E nel caso del modem da 56Kb?