Per Nardone

Cristoforo Nardone wrote:

>Salve,è la prima volta che scrivo su questa mailing list,quindi potrei
>anche chiedere qualcosa di cui si è già parlato.Comunque il mio problema
>è che non riesco ad andare su internet anche se le schede di rete mi
>prendono anche l'ip col dhcp.
>Più precisamente,stavo installando la mia scheda wireless e dopo aver
>compilato il modulo,attivato la scheda con ifconfig,configurata con
>iwconfig e lanciato il client dhcp,tutto con successo,ho staccato il
>cavo ethernet per provare il wireless ma niente non mi partiva.
> [...]
quando vuoi aprire una nuova discussione non devi fare "reply" a delle
discussioni gia' aperte che magari non c'entrano niente con il tuo
problema (come in questo caso), ma ti basta mandare una email a
debian-italian@list.debian.org, scusa la premessa ma credo fosse
doverosa dato che non hai mai postato in una mailing-list
per quanto riguarda il tuo problema, una volta ottenuto l'indirizzo per
la scheda wireless, controlla con il comando route di avere impostato
correttamente il gateway per quella interfaccia, altrimenti impostalo
cosi: route add default gw ip_del_gateway
controlla anche che i dns siano impostati correttamente nel file
/etc/resolv.conf

   Daniele "ludan" Ludovici
    My GPG Key:0xBABEC3C4
On Jabber: ludan@jabber.linux.it

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 ? in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=10-7