Re: ADSL e iptables (2x eth)

> Anche a me! ;-))) Sostanzialmente ci sono riuscito. Mi e' bastato
> consentire il forward sull'interfaccia ppp0, ma sussiste un problema:

perfetto...

> solo dall'esterno posso usare l'IP pubblico, dall'interno invece,
> intendo da una macchina della LAN che usa questo firewall per
> connettersi non ho risposta.

mi pare piu' che ovvio, dovresti far fare un giro mica per ridere a quei
pacchetti per arrivare a quel pc.

lan -> firewall scheda lan -> firewall scheda ppp0, -> firewall scehda
lan di nuovo -> web server

il firewall, se il tuo targe e' nella lan non lo devi nemmeno sfiorare
:-) fai molto prima e meglio a mettere un dns interno (un bind con 4
voci) che risolva i tuoi nomi www.tuoserver.it con l'indirizzo INTERNO
alla lan 192.168.x.x e che invece parli con un dns esterno  (uno
qualcunque vanno bene tutti) per navigare in internet, magari cachando
gl iindirizzi esterni per fare prima.

Io ho fatto cosi'...

LoSpippolo

Meglio pentirsi di averci provato che pentirsi di non averci provato.