Re: Quota, /var/mail e sendmail

Davide Corio <davide.corio <at> redomino.com> writes:

> Solitamente la quote per le mailbox/maildir vengono gestite direttamente
> dal server pop3/imap oppure dal server smtp se abilitato (postfix
> necessita della patch VDA).
> Potresti usare anche le quote si filesystem ma dovresti crearti degli
> script da mettere in pipe per fare il controllo.
Grazie per la risposta
Gli script ci sono già che controllano (quoteon e quotecheck)..
Ma sendmail non gestisce la quota, quindi l'ho fatto con il pacchetto quota e il
supporto del kernel. E funziona, ma sendmail quando gli viene negato di scrivere
/var/mail/utente, al posto di rimandare indietro il messaggio lo mette in coda.
Io vorrei invece che lo rispedisse indietro, con un messaggio di errore..
E' possibile?
Alessio