Re: Quota, /var/mail e sendmail

Il giorno mar, 21/06/2005 alle 08.46 +0000, Alessio ha scritto:
> Ho abilitato il supporto nel kernel ed ho installato il pacchetto quota,
> configurato e funziona.
> Lo volevo utilizzare per dimensionare lo spazio mail in /var/mail, e la cosa
> funzia.. infatti una volta superata la quota che ho impostato le mail non
> arrivano più.
> Però ho un problema, la mail inviata non viene rigettata indietro al mittente..
> viene messa nella queue di sendmail. Come faccio ad impostare sendmail in modo
> da rigettami la mail se incontra un errore di quota superata?
> Qualche idea?
> [...]

Solitamente la quote per le mailbox/maildir vengono gestite direttamente
dal server pop3/imap oppure dal server smtp se abilitato (postfix
necessita della patch VDA).
Potresti usare anche le quote si filesystem ma dovresti crearti degli
script da mettere in pipe per fare il controllo.
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com