Re: Debian: quale futuro?

Il giorno ven, 17/06/2005 alle 12.44 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:
> NT4 è di fine 1995. windows 2000 fine 1999.
> Devi però considerare che hanno avuto, croce e delizia degli
> amministratori, una serie di minor release intermedie, poer consentire di
> fare girare nuove applicazioni.

e l'attuale winxp risale al 2001 :)

Il fatto è che Explorer 6 è del 2000, ma nel 2000 Firefox non ricordo
nemmeno se esisteva già...e mozilla era un mattono.
nel 1995 Windows Media Player faceva quello che doveva fare e per Linux
non c'era nulla.
Adesso le applicazioni incluse di default in windows sono decisamente
più grezze e arretrate di quelle incluse in Linux.
Ma quando uscirà il nuovo win, gli applicativi per Linux saranno
indietro per un po' di anni...o almeno lo sarà Debian, se non per la
versione unstable.

Se le distro Linux non sono sempre aggiornate, si rischia di subire
ancora di più la concorrenza di Windows.
Redhat e Suse hanno versioni sempre parecchio vecchiotte dei vari
prodotti e a mio avviso proprio per questo non riescono a sopraffarre
windows, ed è per questo motivo che Slackware/Debian/Gentoo stanno
prendendo sempre più piede.
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com