[OT] Codice open source

Ciao a tutti,
scusate l'OT, ma per motivi di studio volevo chiedervi se conoscete una qualche fonte che indichi chi sviluppa codice open source e qual'è il contributo, in termini numerici (sarebbe ideale una percentuale), sul totale del codice sviluppato.
Faccio un esempio:

comunità 60%
red hat 12%
ibm 3%
ecc

Al Linux World Expo che si è svolto a san donato avevo visto un presentazione di red hat che riportava questi dati, ho googolato un po' ma non ho trovato nulla di analogo.
Scusate ancora per l'OT (e per la strana richiesta)
ciao
michele