Re: Plugin per gkrellm su ibook g4

Alle 13:53, venerdì 3 giugno 2005, Matteo Bigoi - Bigo! ha scritto:
> E io vorrei che questo non accadesse! Se non
> erro, scrivendo e leggendo su /sys non si fanno accessi su disco. Ditemi
> che non mi sbaglio...
non dovresti sbagliarti... :)
sysfs e' mantenuto in memoria, quindi a parte lo swap non dovresti fare
accessi al disco.

> Se le mie ipotesi sono  corrette, dovrei trovare
> un modo per creare una directory in /sys/devices/temperatures e
> scriverci dentro ogni 5 secondi 4 files che sempre ogni 5 sec vengono
> letti da gkrellm.
vai a leggere:
/usr/src/linux/Documentation/filesystems/sysfs.txt
c'e' un po' di roba, poi da quello puoi partire con google...

Credo che l'idea sia quella di creare un kobject (kernel object) e di
registrarlo nel filesystem... da qui a farlo chiaramente passa un bel
po'...

Bye!
--
-gaspa-