Re: finalmente x.org

On Tuesday 31 May 2005 22:15, Gollum1 wrote:
> Geazie a debianizzati.org nella categoria repository ho trovato questo...
ciao Golum =)

> deb http://debian.linux-systeme.com sid main
> deb-src http://debian.linux-systeme.com sid main
>
> in cui ci sono ipacchetti di x.org.
si, anche se succede una cosa (o succedeva alcune settimane fa...): molti ip
sono bannati, e non riescono a scaricare =(
fortunatamente il mio ip è locato in olanda O_O, e non incorro in questi
problemi :P

> ho provato a fare un update+distupgrade e mi sono ritrovato con un po' di
> pacchetti aggiornati, ho fatto ripartire il server X, risulta
> effettivamente più veloce, ma è ancora xfree86, a quel punto ho installato
> esplicitamente il pacchetto xserver-xorg, e ora ho x.org (peccato che
> disinstalli xfree86, ma funziona)
guarda, li ho provati anche io sul laptop, e l'installazione è filata liscia
(anche se non mi ispira molto il fatto che aggiorni parecchi pacchetti non
inerenti a xorg =( )!

> Per ora non ho trovato alcuna differenza, la configurazione è praticamente
> la stessa di xfree86, in pratica (GPL a parte) quali sono le migliorie
> effettive di x.org?
Allora, alcune schede ricevono il fantastico dono dell'accelerazione hw =)
ad esempio, la mia dolce radeon IGP (finalmente)!

dal lato estetico, il tanto gridato 'composite', in pratica sono possibili
delle trasparenze reali (e non 'finte' come quelle attuali)...anche se
richiede schede video potenti (o nv)...

Per il resto (opinioni personali) lo vedo più stabile e più leggero...

> Byez
ciauu!!

MaXeR

--