[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT]Trovatto!!! attacchi mail!!!!



sem03_list@email.it ha scritto:
Ora dico: questa mail e' scritta in questo modo per il semplice fatto
che siete partiti tutti all'arrembaggio... e quindi penso sia nel mio
diritto alterarmi leggermente.
Veramente l'unico che *forse* e' partito all'arrembaggio e' Fabio Nigi, ma credo che abbia dato l'unica risposta possibile e naturale ad una mail in cui si dice di aver scoperto un'incredibile vulnerabilita' dei sistemi di posta, senza dare altre spiegazioni.

Considerando inoltre lo scopo per cui e' nata questa lista e la forza da cui si alimenta Linux stesso, mi pare proprio fuori luogo un comportamento come il tuo, in cui si dice di conoscere, di essersi sbattuti, di aver faticato e ora... di guardare tutti dall'alto.

Tale modo di fare, peraltro, e' MOLTO diverso dal dire a chi fa troppe domande sceme "googla e smettila di chiedere", vista la situazione che tu stesso stai paventando, ovvero l'esistenza (peraltro non ancora provata, mi pare) di un grosso problema di sicurezza non ancora noto.

Infine, ti ricordo che qui dentro ci sono molti amministratori di reti, che gestiscono macchine su cui girano da mesi (se non anni) postfix, exim, e quant'altro, percui mi pare normalissima la reazione di Fabio (e in seguito degli altri), che puo' giustamente sembrare allarmata.

Quindi, se il baco che segnali esiste veramente (e, nella mia ignoranza a 'sto punto comincio anche a dubitarne) ed hai intenzione di rivelarlo, fallo. Altrimenti, cordialmente, evita mail inutili oltreche' velenose.

Grazie, ciao.
--
Marco



Reply to: