Re: sarge in uml, si blocca installando ucf

Andrea Dinale <andrea@dinale.it> scrisse:

> [...]
>
> In una woody faccio girare una sarge in UML. Sistematicamente, ogni
> volta che provo ad installare il pacchetto ucf[1] la uml va in freeze,
> tanto che mi tocca fare killall di tutti i processi dell'uml, fare
> fsck
> e rebottare.
>
> [1] ucf mi serve per forza e' una dipendenza di mezzo mondo, da
> clamav,
> a proftpd ecc ecc.
>
> La macchina virtuale in questione fa da server di posta, ergo clamav
> sarebbe utile.
>
> Non ho la piu' pallida idea del perche` succede questo, voi?

Se non sbaglio avevi già esposto questo tuo problema.
Direi che è un bug da segnalare. Controlla che non sia già segnalato.
Sinceramente credo che segnalare un bug su woody ADESSO sia inutile.
Se posso consigliare, prova a fine mese un passaggio a sarge (o anche
adesso, security è già su) e guarda se rimane il problema.

Se sì, ti consiglio caldamente di segnalare il bug, perchè potrebbe
essere un problema parecchio grosso di progettazione.
Probabilmente ci metterà un po' a essere corretto. Preparati ad un lungo
lavoro con l'upstream (Manoj).

Al limite al momento prova a prendere il pacchetto ucf da altre parti
(da potato se c'era già, da backport, o da sarge se le dipendenze lo
permettono).

Intanto prova con uno strace e un gdb a vedere dove e perchè va in
freeze...

Ciao, Luc@

--

 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it