Re: cups: non stampa i job inviati quando spenta

Scriveva Sandro Tosi...

> Quando stampo un documento, a stampante spenta, mi aspetterei che
> venisse stampato una volta che questa viene accesa. Invece i job
> rimangono in coda e dalla console via web mi mostra questi messaggi:
>  Printer State: stopped, accepting jobs.
> "Unable to open USB device "usb://Samsung/ML-1210": No such device"
>
> Premendo poi sul bottone "Start Printer", tutti i job vengono stampati
> correttamente? Se non premo questo bottone, anche i documenti mandati
> in stampa quando essa e' accesa non vengono stampati (ovviamente,
> aggiungerei...).

Io in /etc/cups/cupsd.conf ho messo:

Timeout 0

(opzione molto mal descritta nelle doc!  "0" vale "infinito")

Mi tiene in coda tutti i job fin quando non accendo la stampante, anche
il giorno dopo!  E quando la accendo, partono da soli.
La mia stampante è collegata su porta parallela.  Spero che funzioni
anche su USB.

Saluti
Guido

--