Re: Unità backup economica

On Tue, 24 May 2005 10:20:10 +0200 InSa wrote:

> No, è solo che per le mie esigenze (sono pigro ;) il backup dovrebbe: -
> essere ""veloce"" (non metterci 4 ore a copiare tutto) - non incidere
> troppo sulla cpu per compressione & C. - il più automatico possibile (e
> qua lasciamo i dvd)

Ti sei fatto un paio di conti? 4 h = 240 min = 14400 s
dunque 50000 MB / 4 h sono 208 MB/min ovvero 3.47 MB/s

Questo vuol dire che se usi DAT, come minimo dovresti usare i DDS-4
(velocità di backup sui 330 MB/min), ed avresti bisogno di 2-3 cassette
da 20GB (a meno che hai 50 giga di testo, lascia stare la capacità
compressa dichiarata). Con i DAT DDS-3 saresti sui 4-5 nastri e circa 6
ore di backup integrale.
I DLT viaggiano sui 12 MB/s quindi come velocità ci siamo, ma anche lì
ti serviranno 1-2 nastri.

Non puoi proprio fare uno strappo alle tue esigenze di pigrizia e
archiviare e tenere offline qualcosa? ;)

Ciao,
Maxx