Re: Gnome volume controller e alsa-mixer

> Come posso regolare l'audio da Volume controller invece che da alsamixer?

Problema risolto, vediamo come:

1. ho installato alsa-base alsa-oss gnome-media (non so quale di
questi sia quello fondamentale, ma penso l'ultimo)
2. riavvio di gnome (per altre cose...)
3. dentro il menu Applications > Desktop Preferences > Advanced >
Multimedia System Selectors provare "Test", se suona siamo a buon
punto
4. dentro Applications > Desktop Preferences > Sound _disabilitare_
"Enable sound server startup"
5. tasto destro su Gnome volume manager, Preferences e selezionare PCM
(nel mio caso, non so se in generale)

Sono arrivato a questa soluzione dopo molto armeggiare, e mentre
facevo 1000 altre cose: spero quindi di non essermi dimenticato di
qualcosa

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/index.html