Re: server a 400 km... ci sono riuscito!!!!

Per esempio:
* se fai un dischetto con solo grub puoi far partire qualsiasi sistema operativo con pochi comandi * ogni volta che installi un nuovo Linux devi semplicemente aggiungerlo al file di configurazione

Quindi per essere sicuro di non combinare casini:
1) crei un dischetto con solo grub
2) metti il dischetto e vedi come avviare il tuo sistema
3) usi i parametri usati con 2 per configurare grub dopo averlo installato sul tuo sistema 4) fai ripartire e se c'è qualcosa che non funziona puoi sempre far ripartire tutto con il punto 2 ... aggiustando il 3

ma giusto per esempio ti dico che il mio portatile non ha il floppy drive...potrei fare la stessa cosa con la penna usb?scommetto che l'unico problema è dato dal bios (se ha l'opzione di avviare SO da usb)...

[ot]per questo problema del bios: quando ho comprato il portatile ho dovuto disabilitare il "legacy usb support" altrimenti inserendo i cd per qualsiasi installazione di linux non mi funzionava la tastiera... nel manuale del portatile quell'opzione viene indicata per l'uso di dispositivi avviabili all'avvio, quindi TEORICAMENTE se lo riabilito DOVREBBE riconoscermi un'eventuale distro su penna usb?
ecco cosa recita il manuale:
"Se si utilizza un'unità a dischetti USB, verificare nell'utility
di configurazione del BIOS che l'opzione Supporto USB
Legacy sia abilitata. Se il notebook dispone di un'unità a
dischetti incorporata, servirsi dell'utility di configurazione
del BIOS per accedere al menu Avvio e verificare che l'unità
a dischetti USB sia il primo dispositivo nell'elenco
Dispositivi rimovibili."
siccome non ho floppy (ne interni ne esterni) posso sperare che abilitando l'opzione mi partano anche le penne usb?
[/ot]

ps sorry for the long mail...

Thanks!

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/