Re: Console nera

Alle 19:35, lunedì 9 maggio 2005, Domenico Ferraro hai scritto:

> Scusate se ho dato poche informazioni ma non ci ho pensato, uso SARGE e
> ho compilato il kernel io, magari c'e' qualche opzione nuova rispetto al
> vecchio 2.6.6 che non conosco e che magari andava inserita.

Ben, con sarge usa:

make clean

poi

make-kpkg --initrd kernel_image modules_images

Se hai sbrodegato con make-menuconfig allora è meglio cancellare la directory
con i sorgenti e riscompattarla ex-novo. In teoria non dovrebbe centrare un
piffero, in pratica ci  entra eccome. Lascia perdere --append... e le altre
opzioni: semplificati la vita.

Io mi son trovato le console cieche per un bel pò. Dopo qualche tempo ho
avvistato per un bug sul kernel-packages. lo hanno accettato, ma solo a
livello do warning: devi comunque mettere in:

/etc/mkinitrd/modules

i moduli corretti che vanno OBBLIGATORIAMENTE caricati se vuoi avere le
console funazionanti. Dacci un'occhiata.

Guarda man per dettagli.

Sugo: initrd per compatibilità
modules perché se hai dei link a moduli esterni te li compili subito senza
rifarli. In caso contrario non hai perso niente.