migrazione RAID1 partizioni dati

mi trovo a migrare un sistema linux redhat 7.3 a Debian-sarge
che contiene alcune partizioni dati in raid1 ext3

per il sistema che sarà anch'esso su RAID non ho problemi

volevo però successivamente accedere alle vecchie partizioni RAID dati

una volta installato il sistema e marcato le partizioni fd devo soltanto
ricostruire il raidtab congruente, quindi dare un raidstart e montare il
device e trovo tutti i dati? o ci possono essere inconvenienti?

Alessandro