Re: KDE e gmplayer

Mattia wrote:

> Non sarebbe male se facessi un riassunto di tutto e scrivessi un
> mini-howto con molti esempi. Magari lo potresti postare su didp.

Ma se non ci ho capito una mazza! Se no che mi lamentavo a fare? :) Cmq di
articoli in italiano sulle ridirezioni bash ben fatti ce ne sono una marea,
fra cui quello che è parte degli "appunti linux"

http://edu.let.unicas.it/ildp/AppuntiLinux/AL-3.9.35.html

Una cosa che lì non è spiegata è questo particolare problema dell'ordine
delle ridirezioni, a me resta un tantinello oscuro, ma è spiegato qui

http://www.ss64.com/bashsyntax/redirection.html

"Note that the order of redirections is significant. For example, the
command

ls > dirlist 2>&1

directs both standard output (file descriptor 1) and standard error (file
descriptor 2) to the file dirlist, while the command

ls 2>&1 > dirlist

directs only the standard output to file dirlist, because the standard error
was duplicated as standard output before the standard output was redirected
to dirlist."

Se lo capite meglio di me potreste spiegarlo in italiano e spedirlo
all'autore di AL per integrare l'altro documento (gli "appunti linux" sono
distribuiti con licenza GPL).

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it