Re: tasksel debian

Hugh Hartmann ha scritto:
Ciao Mox,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....
Mi assoccio

On Mon, Apr 11, 2005 at 02:19:03PM +0200, Mox wrote:

luca suriano ha scritto:

non consiglierei mai di
utilizzare tasksel, tuttavia, se avesse una diverso approccio sarebbe
tutto diverso, tipo tasksel gnome / tasksel kde, ecco, a questo mi
riferivo io, ovvero renderlo ancor piu'specifico nell'installazione.

... allora non sei capace di pensare da niubbo! ;-)

Approposito, come pensa un niubbo? .... :-)
Vediamo, non voglio proporti una sfida, ma credo che come per tutti gli esseri mortali anche tu avrai lacune in qualche campo del quale ignori assolutamente tutto e del quale sei niubbo. Faccio un esempio: pugilato, cucinare, vini, heavy-metal, feng-tzui (si scrive così?), lingua araba... Diciamo che un niubbo ("Teoria della conoscenza", vedi B.Russel, in particolare l'importanza dell'esperito ed il monismo neutrale) prova ad estendere il suo conosciuto utilizzando le risorse di cui dispone, e cioè applicando le stesse regole allo sconosciuto. Il suo problema è che dispone delle relazioni non necessariamente adatte che prova ad applicare agli universali che non è in grado di individuare. Così venendo a mancare il fattore dell'esperienza, che nel caso della matematica e dei suoi derivati [quali l'informatica] non è diretta, ma è solo per conoscenza (e per "Le basi della geometria [non-euclidea]" sempre di B.Russel) non comprendendo le percezioni sensoriali è creata solo da universali e relazioni basati su postulati non conosciuti dal niubbo. Ecco, così pensa un niubbo. Se vuoi farla mooolto più semplice puoi pensare che un cuoco quando guarda un pesce in acquario vede un pesce cucinato, un ciabattino che guarda una bella donna vede (anche) se le scarpe sono fatte bene, un programmatore che guarda un libro legge la struttura del libro per capire come è stata impostata, ecc. (in questo caso posso citare due testi noti come Pirandello "Uno, nessuno, centomila" e "Psicopatologia della vita quotidiana" di Freud e la contapposta filosofia del Fare-non Fare "Wu-Wei" tanto cara ai praticanti di Tai-Chi che si sradicano dal proprio stato per unirsi all'energia universale e diventare tutt'uno anzichè essere individui singoli). Diciamo che mia sorella pittrice di professione che si siede davanti al computer mi dice sempre "Ma perchè devo fare quello che vuole Lui?!? Ma hanno inventato i computer per renderci schiavi delle loro *******?" in quanto è abituata a fare tutto dal nulla, mentre il percorso imposto soffoca la sua creatività.
E che ne dite di imparasi il nome di ogni pacchetto? .... non e' male
come idea no? .... Poi lo si seleziona a manina .... c'est plus faciles
.... :-))
0090# nop
0091# ldx 25
0093# beq 121
0095# add
x me è semplicissimo, ma ancora meglio:
0,27,25,65,121,44
mentre con il binario no!
IMHO una volta andava bene, ora abbiamo fantastriliardi di pacchetti ed il tutto rende la gestione molto più lenta...

Non e' che si sentiva la mancanza di Tasksel, si viveva bene anche prima
... :-))
Come prima: una volta....

Piccolo digressione:

Non molto piccola ... in verita' ..... :-)
Sono generalmente un chiaccherone che non parla mai. (Quando inizio, xerò...)

Ti spiego meglio: fai una lista di 5 compositori di clavicembalo:

1. J.S. Bach
2. D. Scarlatti
3. G. F. Haendel
4. H. Purcell
5. F. Couperin

.... fatto! .... :-)
Touchè!
Cambiamo genere
1. Morbid Angels
2. Pantera
3. Type O Negative
4. ManOWar
5. Saxxon

ed esponi la questione come: chi vuoi sentire?

Dipende .... io preferisco J. S. Bach, comunque anche gli altri hanno
diverse composizioni interessanti .... forse Couperin e' un po' ...
frivolo .... con tutti quegli abbellimenti .... :-)
De gustibus (io il 2, ma è perchè sono fan del doom)

Avrai: 1)chi sceglie il primo (frettaaaa)

Beh, insomma Bach non si puo' ascoltare senza un po' di meditazione e
quindi ci vuole un po' di tempo ..... :-)
No, ti assicuro che per sentire i morbid non ci vuole tempo, ci vuole orecchio (e timpano)

2)chi sceglie l'ultimo (bastian contrario + frettaaa) Ecco, Couperin, e' piu' "leggero", adatto a chi ha molta fretta ...
I Saxxon sono scomparsi tanto tempo fà... non penso che in molti li conoscano.

3)chi ne sceglie uno dal nome simpatico. Beh, Purcell e' proprio un nome simpatico, .... oserei dire spiritoso
.... :-)
Eqqui' tutti nomi sono buoni per la simpatia

Quelli che si intendono di musica ti diranno: "ma perchè non hai
inserito anche :

J. Mattheson, J. Blow, J. Pachelbel, D. Zipoli, G. P. Telemann, J.
Krieger, C. Graupner, J.L. Krebs, W. F. Bach, J. P. Rameau, M. Vento,
D. Paradisi, D. Cimarosa, D. G. Turk, J.W. Hassler J.Stanley, J. Hook
....?" .... :-)
Metallica, Limp-Bizkit, Linkin Park, Faith No More, Slayer, ecc. ecc.

(e non selezioneranno niente). Peccato! .... :-)
Segue una mail di protesta, ovviamente

Chiaro, no? Non sono molto convinto ..... no compriendo .... :-)
Ed ora?

E facile fare gli intenditori sulle cose pensate per i non
intenditori.....

Ecco, .... questo e' un pensiero filosofico che mi sfugge ..... :-)
Se ancora sfugge ne riparliamo in privato che penso di avere "rubato" troppa^troppa banda ^_^

Au Revoire
Hugh Hartmann

Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/