Re: tasksel debian

L'unica volta che ho usato tasksel mi sono trovato 2.1GB di pacchetti
in installazione, tra i quali non mi pare ci fosse molto di utile :)

Ecco, grazie mille per la risposta, era cio' che cercavo :)

Ma allora, se su 100 utenti, 99 si lamentano sull'eccessiva 'manica
larga' di tasksel, a che pro utilizzarlo ?

Qualcuno puo' spiegarmi l'effettivo valenza di tasksel che,
sinceramente, mi sfugge ?!?
Prova a pensare come un niubbo nemico della tastiera....

Ho fatto questa domanda perche', dopo averlo provato su woody 3.0 r1,
l'ho rifatto oggi, ahime', per pura curiosita', e mi son trovato su una
sarge installata via Net, datata 23 marzo 2005, sia Gnome che Kde,
sinceramente troppo!!!

La mia domanda e', a questo punto, tasksel non potrebbe essere piu'
produttivo e funzionale, nonche' utile all'utente 'medio', se avesse
come unico scopo l'installazione di UN solo desktop manager ?!?
Qui si scade nella politica: quale è meglio e perchè? Riconoscendo che comunque sono entrambe di importanza fondamentale per la diffusione linux, sceglierne uno invece che un'altro significa: usi un interfaccia classica (simile al mac/win/BeOs/ecc) o una dalle funzionalità "diverse" ma meglio concepite per un uso intensivo? Molte distro sono state bacchettate per avere puntato tutto solo sul Gnome (che io non uso)....

In tal modo avrebbe si un'effettiva valenza pratica, soprattutto per
l'utenza che vorra' utilizzare una work-station Debian senza troppi 'ingrippi' di sorta, imho vedo tasksel utile se ben gestito, o sbaglio
interpretazione ?!?
Piuttosto installerei un light-desktop per avere meno ingrippi, ma allora avrei anche un sacco di funzionalità in meno.

Lasciamo le cose come stanno, che non costituiscono un grosso problema.....
Bye
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/