Re: problema partizione fat32

On Apr 5, 2005 10:43 AM, Ottavio Campana <bott@campana.vi.it> wrote:
> Ho un pc con sarge e xp in dual boot.
> E' stata creata una partizione fat32 di scambio.
>
> Non so come mai windows msi ostina a cambiare al boot la partizione da
> fat a hidden fat, rendendola inutilizzabile. Ho visto che il problema si
> presenta dopo che la partizione e' stata montata su linux e al primo
> avvio di windows diventa nascosta.
>
> Avete idee?

Ciao,
io ho un problema un po' diverso dal tuo ma che non trovo documentato.
Ho la tua stessa situazione: dual-boot Windows XP e Linux, partizione
FAT32 di "scambio".
Ora, ho creato dei file in questa partizione da Linux, poi ho riavviato
in Windows (che era in sospensione - hibernate) e i file non venivano
visti...
Dopo un po' di prove mi sono accorto che era proprio la sospensione la
causa del problema, perchè dopo un reboot i file erano visibili.
A questo punto *sembra* che l'indice del file system non venga letto
dopo l'avvio di una macchina sospesa ma solo dopo un regolare boot...
Che ne dite?
Capita anche a voi?
Ciao e grazzie :-)
--