Re: SATA raid hardware

> ancora :-O ... mi pare che non se ne sia ancora parlato :-D
>
> HO una MoBo con gestione RAID hardware ed e' stata configurata per gestire il
> mirroring tramite le impostazioni del controller.
> Avviando il sistema da CD con kernel 2.6 viene rilevato l'hardware e gli hard
> disk. Ne vede 2. Ho provato ed accedo ad entrambi i dischi (li monto
> tranquillamente)
> Mi sarei immaginato di vedere UN solo disco dal SO e che fosse il controller a
> gestire il fatto di fare la "replica" sul secondo disco.
>
> Il software incluso e' solamente per altri SO.

> [...]

nn ci sperare, lui vede 2 hd perche' il controller nn inganna il s.o.

se vuoi un mirror hw devi cercare una controller che sia esplicitamente supportata da linux altrimenti non funge.

vedi qui

http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Hardware-HOWTO-8.html

LoSpippolo

Come chiami un uomo che sposa un altro uomo? Parroco.