Re: [OT] disabilitare touchpad

On Mon, Apr 04, 2005 at 03:48:53PM +0200, Mattia Dongili wrote:

> i log del kernel (dmesg) dovrebbero dirti qualcosa, altrimenti no, in
> effetti se e' un PS/2 semplice... non saprei, ma dubito ci sia
> qualcosa, non mi risulta che X si rilegga la configurazione a runtime

Ok, mi rendo conto che forse non sono stato affatto chiaro... riprovo:
- se il tuo touchpad risulta effettivamente un synaptics o un alps
  (occhio, per questo serve una patch al kernel -inclusa nel pacchetto
  debian-) allora puoi fare i giochetti che intendi tu (attivare
  disattivare sospendere durante la digitazione con il synclient di cui
  ti hanno gia' parlato).
- se il tuo touchpad non e' di quelli sopra, i giochetti sono un po'
  piu' difficili o impossibili anche perche', dal momento che X non
  rilegge la configurazione a runtime (e duppongo neanche gpm), quello
  che viene configurato all'inizio resta, quindi se parti senza touchpad
  rimani senza touchpad. Posso immaginare qualcosa di fantasioso
  configurando hotplug gpm+repeater, ma... c'hai da divertirti :)

in tutto questo il kernel 2.6 aiuta molto :)
ciao
--
mattia
:wq!