Guida per commpilare il kernel

Ciao a tutti.
Chiedo aiuto perché ho provato senza successo a compilare il kernel 2.6.11.6,
seguendo le guide che ho trovato in allegato al kernel.tar.bz2.
Al reboot immancabilmente ricevo messaggi di errore tipo kernel panic o che
non riesce a trovare i modules...
In questo momento ho debian funzionante, seppur con qualche lentezza in avvio,
con il kernel 2.6.8 scaricato dal mirror italiano di Debian.
Qualcuno mi saprebbe indicare una guida per neofiti per la compilazione del
kernel sotto debian ?

Ciao,
Giorgio.