Re: [Semi-OT] - GeForce - driver proprietari - Xfree86

Il giorno mar, 29-03-2005 alle 14:06 +0200, Pol Hallen ha scritto:
> Ciao e grazie a tutti per le risposte,
> 2 quesiti:
>
> - dalla pagina delle note di rilascio del driver
> (http://download.nvidia.com/XFree86/nforce/1.0-0301/ReleaseNotes.html)
> viene specificato:
> At the current time, the nForce drivers require a 2.4 or 2.6 series
> kernel running on 32- or 64-bit AMD CPUs
>
> questo vuol dire che avendo un cpu intel il driver non funziona?

nForce non sono le schede grafiche, sono i chipset per le schede madri
(north e south bridge, credo). Devi cercare i driver per le GeForce (per
altro presente in formato deb.)

> .- viste le risposte, secondo voi da una ATI Radeon 7500 con driver
> XFfree86 "radeon" e una nvidia di parita' caratteristiche con driver
> nvidia proprietario non ci sono differenze sostanziali in termini di
> snellezza?

Sul 3D la NVIDIA andrà decisamente meglio. Per il resto sono circa
uguali.

federico