Re: [Semi-OT] - GeForce - driver proprietari - Xfree86

Ciao e grazie a tutti per le risposte,
2 quesiti:

- dalla pagina delle note di rilascio del driver (http://download.nvidia.com/XFree86/nforce/1.0-0301/ReleaseNotes.html) viene specificato: At the current time, the nForce drivers require a 2.4 or 2.6 series kernel running on 32- or 64-bit AMD CPUs

questo vuol dire che avendo un cpu intel il driver non funziona?

.- viste le risposte, secondo voi da una ATI Radeon 7500 con driver XFfree86 "radeon" e una nvidia di parita' caratteristiche con driver nvidia proprietario non ci sono differenze sostanziali in termini di snellezza?

Scusate le domande (banali o no) ma prima di spendere i soldini vorrei avere le idee moooolto chiare!

Grazie di nuovo a tutti :-)

Con la mia geforce posso usare il monitor di una tv come estensione del Desktop tranquillamente, non penso che ci siano problemi per due monitor per pc.

Nel pacchetto per la debian c'e' un file README in cui viene spiegato come modificare XFree, è stato facile.

Ciao,
Cristian

Vorrei sapere se e' possibile configurare l'ambiente XFree86 con le estensione Xinerama un po' come ho fatto la scheda ATI considerando l'utilizzo di driver proprietari.