Re: Script al login utente in X [RISOLTO]

On Mon, 28 Mar 2005 17:38:26 +0200
Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> in che sensto ntpdate sarebbe invasivo? io sincronizzo con ntp.ien.it e
> fin'ora non ho mai avuto problemi...

A memoria, l' installazione di ntpdate comporta la sincronizzazione ad
ogni avvio del sistema (a mezzo di uno script in /etc/init.d)...quando,
tempo addietro, lo ho provato non ero in grado di gestire questa
(indesiderata) cosa  che reputai invasiva, optando così per il più
discreto rdate con il quale ho "simpatizzato" in questo periodo :)

rdate ha, però, a mio avviso, il limite di non permettere di "associargli"
una lista di ntp time server tra i quali "switchare" quando quello
indicato non è raggiungible (cosa che, mi pare di ricordare, è fattibile
con ntpdate)

Vi allego lo script di sincronizzazione basato su rdate (sul mio sistema
è posto in /etc/cron.weekly per essere lanciato settimanalmente)

A presto...