Re: Script al login utente in X [RISOLTO]

On Mon, 28 Mar 2005 10:56:15 +0200
Cristian Versari <cversari@csr.unibo.it> wrote:

> In che senso? Non e' che hai reinventato ntpdate? :)

No, no :)

Ho usato rdate in quanto è meno invasivo...quando, tempo addietro,
installai ntpdate non ero in grado di gestire gli script in /etc/init.d
(in effetti non sapevo neppure cosa fosse uno script) e mi ritrovai un
"qualcosa" che ad ogni avvio sincronizzava l' orario, anche se non
espressamente richiesto!

Mi sono ripromesso, però, di (ri)dare un sguardo a ntpdate in quanto, a
memoria, dovrebbe essere possibile specificare una lista di ntp
server...in tal modo se il primo di essi è down viene usato  il
successivo e via di seguito in maniera trasparente all' utente...rdate,
purtroppo, non permette una cosa del genere e, benchè abbia una vaga idea
su come realizzarlo, non ne sono ancora capace

Ciao :)