Script al login utente in X [RISOLTO]

Ciao a tutti,

Vi propongo la (mia) soluzione al quesito ch' io stesso ho proposto tempo
fa in lista:

http://lists.debian.org/debian-italian/2005/03/msg00531.html

Risulta valida per chi utilizza GDM come display manager (ma credo possa
essere adattata, con le dovute modifiche, anche ad altri DM).

GDM permette, tramite i file:

/etc/gdm/PostLogin/Default
/etc/gdm/PostSession/Default

di eseguire, come root, uno script all' interno del quale può essere
usata, tra l' altro, la variabile d' ambiente $USER che, nel primo caso,
assume il valore del nome utente che ha (appena) effettuato il login e,
nel secondo, quello del nome utente che ha (appena) effettuato il
logout...

Vi allego i entrambi file con la precisazione che il primo è riscritto ex
novo, il secondo consiste di un' aggiunta al codice di default...mi
scuso sin d' ora per la poca eleganza, ma ho iniziato da poco ad
interessarmi di bash scripting!

Vanno inoltre creati i due set di regole da far caricare ad iptables-
restore, l' uno con le impostazione specifiche per l' utente, l' altro
con i normali settaggi!

Nell' augurarVi buone feste Vi ringrazio dell' aiuto ricevuto per la
risoluzione di questo problema :)