Re: Script al login utente in X [RISOLTO]

Alle 11:57, sabato 26 marzo 2005, automatic_jack ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Vi propongo la (mia) soluzione al quesito ch' io stesso ho proposto tempo
> fa in lista:

ottima cosa... questa è il modo di fare di un debianista...

se hai voglia e tempo, prova a scrivere un piccolo howto (almeno una cosa di
base, senza troppe pretese, indicando qual'era il problema che volevi
risolvere e la soluzione, compresi i due script), che poi li pubblicheremo (a
nome tuo) sul sito per la documentazione di debian... e sui vari siti degli
iscritti a questa ML che sono interessati alla cosa... (giusto pipex?)

> Risulta valida per chi utilizza GDM come display manager (ma credo possa
> essere adattata, con le dovute modifiche, anche ad altri DM).

proverò appena ho tempo a dare un'occhio per quello che riguarda almeno kdm,
se poi troviamo qualcuno anche per altri gestori, alla fine potremmo avere
una visuale pressoché completa...

> di eseguire, come root, uno script all' interno del quale può essere
> usata, tra l' altro, la variabile d' ambiente $USER che, nel primo caso,
> assume il valore del nome utente che ha (appena) effettuato il login e,
> nel secondo, quello del nome utente che ha (appena) effettuato il
> logout...

esiste anche un qualcosa di personabilizzabile da parte dell'utente? bhe per
il login potrebbe essere sufficiente l'.xsession, ma per il logout non ho
idea... a meno che non metterle sempre in .xsession dopo la chiamata del
gestore di finestre, fatta senza la & di seguito, quindi questi comandi
andrebbero in esecuzione alla chiusura del window manager.... mmm verificherò
se la cosa funziona veramente...

> Nell' augurarVi buone feste Vi ringrazio dell' aiuto ricevuto per la
> risoluzione di questo problema :)

Auguri anche a te...

oltre che a tutto il resto della lista naturalmente...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?