Grub+SCSI+Ubuntu=Non riesco a fare il boot...

Un saluto alla lista.
Dopo alcune installazioni piene di soddisfazione di Debian/Sarge (tra cui quella che sto usando per scrivere questo testo) ho voluto provare a installare Linux anche sul mio pc principale.
Ho scelto una Ubuntu e ho avuto problemi (anche con altre Distro) dovuti al fatto (secondo me) che ho una catena SCSI U2W di 7 HD + 2 HD SATA sul controller integrato della mia Abit NF7-S.
Infatti Grub non ne vuole sapere di farmi partire il sistema...
Già durante l'installazione avevo subdorato che qualcosa sarebbe andato storto, poichè durante il partizionamento avevo notato che veniva assegnato sda ed sdb ai 2 dischi SATA, mentre i dischi scsi iniziavano da sdc fino ad sdi. Imperterrito sono andato avanti per la mia strada assegnando a:
sdd3            /boot
sdh            /
sdf+sdg in raid 0    /home
su sdc ed sde ho 2 installazioni di Winzoz
Purtroppo al riavvio non riparte nulla (nonostante abbia provato ad installare Grub prima nel MDR, poi nel MBR del disco che io ho pensato sarebbe diventato il vero disco di boot (cioè sdc), poi in sdd3, ma non è cambiato nulla.
Il tutto è dovuto a mio avviso al fatto che dopo il riavvio i dischi SATA venno "in coda", facendo scalare di 2 posizioni tutti i dischi SCSI e incasinando non poco il Grub.

Ho creato anche un floppy di avvio con grub su un'altra macchina Linux (Sarge) seguendo queste istruzioni:

#mke2fs /dev/fd0
Ora montate il floppy (nell'esempio assumeremo che il vostro punto di mount sia /media/floppy)
#mount /dev/fd0 /media/floppy
Ora occorre creare le directory che ospiteranno i files di boot per grub. Posizionatevi quindi in /media/floppy e create le seguenti directory:
#mkdir boot && mkdir boot/grub
Ora ci occorrono tre files: stage1, stage2 e menu.lst. Li copieremo sul floppy nel seguente modo:
#cp /boot/grub/stage1 /media/floppy/boot/grub
#cp /boot/grub/stage2 /media/floppy/boot/grub
#cp /boot/grub/menu.lst /media/floppy/boot/grub
Nota: il file exfs_stage1_5, per quanto sia possibile includerlo, non è espressamente richiesto per questa procedura, e quindi non è necessario copiarlo.
Adesso possiamo creare il floppy di avvio:
# /sbin/grub --batch <<EOT
root (fd0)
setup (fd0)
quit
EOT

Poi sono andato sul mio pc, ho messo il live cd di Ubuntu e ho copiato il file menu.lst che era stato creato durante l'installazione "originale".
Facendo "varie" combinazioni con hd(x,y) alla fine il massimo risultato che sono riuscito ad ottenere è stato un "kernel panic".
Nessuno ha qualche suggerimento?
Grazzziee in anticipo