incrementare la verbosita' dei messaggi.

Buongiorno a tutti,
avendo da poco ricompilato un kernel 2.6.8 per poter usare udev mi capita che all'avvio della macchina (portatile dell inspiron 1150) mi appaiano una fila di FATAL! saranno ad occhio e croce un 6 o 7 solo che sono così rapidi che non riesco a leggerli, e non ne trovo traccia ne in
/var/log/messages ne in kern.log ne in syslog.
Il portatile pare funzionare bene ma vorrei capire cosa sono quei FATAL!
e come eliminarli.
C'e' un sistema per aumentare la verbosita' dei log o una gabola diversa per riuscire a catturare tutte le righe che appaiono?
grazie e cordialita'

--

Mario Vittorio Guenzi
Zincometal S.p.A.