Re: apt-listbugs segnala BUGS.

martedì 08 marzo 2005, alle 20:32, Gollum1 scrive:

> e chi ha detto che non ci sono aggiornamenti per la testing, a quanto mi
> risulta è solo sid che non ha un repository di security.... se a stable
> sostituisci testing, vedrai che scarichi comunque pacchetti di security.

Ci hai provato? Perché non credo sia così.

Cito http://www.debian.org/security/faq :

***

D: Come è gestita la sicurezza per testing e unstable?

R: La risposta breve è: non lo è. "Testing" e "unstable" cambiano troppo
velocemente e il team della sicurezza non ha risorse sufficienti per gestire
correttamente la cosa. Se si vuole un server sicuro (e stabile) invitiamo
caldamente ad utilizzare la versione "stable". Comunque gli addetti alla
sicurezza provano a risolvere i problemi in "testing" ed in "unstable" dopo
aver risolto quelli nella versione "stable".

***

Quindi solo stable, a regime, ha i security update. Quelli di testing
seguono l'iter di tutti i pacchetti: X giorni in sid (X=10 in casi normali,
ma per le urgenze possono essere ridotti a 5 o a 2) e migrazione a testing.
Comunque stanno preparando l'infrastruttura di security per sarge, in vista
del rilascio. Liste debian-(release|devel-annouce) per chiarimenti.

> il bello è che per la mia esperienza personale ho trovato notevolmente più
> stabile la unstable della testing, proprio per il fatto che nella unstable
> comunque i pacchetti ci sono, nella testing invece ogni tanto entra un
> pacchetto che pare promettere bene, dopo un po' di tempo salta fuori che ha
> qualche grave bug e viene riportata nella unstable, ma così succede che i
> pacchetti della testing che oramai cominciavano a dipendere da questo hanno
> le dipendenze non più soddisfabili...

No, assolutamente: non si fa mai il downgrade di un pacchetto. Resta
semplicemente lì aspettando che arrivi l'aggiornamento da sid.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.202)               #156 Club dei Mille