Re: Sarge, è veramente più stabile di Sid?

On Sat, Feb 26, 2005 at 07:08:20PM +0100, Vincenzo Ciancia wrote:

> Lo vedi che è solo una questione di misura? Quando ti ho detto che io non
> avevo voglia di farlo neanche su desktop mi avevi risposto che non era poi
> così grave :))) Cmq mi fa piacere il tuo ottimismo, ma sarge non è ancora
non ricordo. e non capisco. cosa non è grave? sistemare sid?
> stata rilasciata quindi niente aggiornamenti di sicurezza nè tantomeno
> stabilità nel tempo (ho appena dato un dist-upgrade di 84 pacchetti!).
beh,  io questo lo sto usando:
deb http://security.debian.org/ testing/updates main contrib non-free

circa i pacchetti se hai usato sid e sarge avrai notato che con sid a
volte (e io faccio un dist-upgrade giornaliero) ci sono più di 100MB da
scaricare. con sarge la frequenza e la dimensione dei pacchetti da
aggiornare è di un ordine di grandezza inferiore. i bug segnalati da
apt-listbugs poi sono quasi sempre tutti risolti in sarge mentre in sid
devi spulciare/aggiustare/pinnare.

> [...]
> perchè non esiste solo chi ci prende di mira apposta (e magari uno dice
> "nessuno se la prenderà con me", che poi è pure sbagliato in partenza :)),
> ma anche i worm. Woody rispetta i due requisiti per la maggioranza dei
> pacchetti, però... alcuni pacchetti sono stati già abbandonati
> dall'upstream in favore di versioni più recenti e stabili (parlo
> principalmente di kde e mozilla). Non credo sia un problema per il lato
> server in ogni caso, a meno che tu non abbia bisogno delle ultime feature
> di apache o di postgres, che comunque non penso abbiano introdotto
d'accordissimo. oggi installerei woody. ma visto che il rilascio di sarge non
dovrebbe tardare più di tanto viene la tentazione di partire
direttamente con quella.

ciao
--
Leonardo Canducci