Re: Sarge, è veramente più stabile di Sid?

Leonardo Canducci wrote:

> poi fai tu. se hai voglia di sbatterti e controllare/aggiustare
> ogni vota che fai un apt-get update && apt-get dist-upgrade... io no. lo
> faccio volentieri per un desktop ma non per un server.

Lo vedi che è solo una questione di misura? Quando ti ho detto che io non
avevo voglia di farlo neanche su desktop mi avevi risposto che non era poi
così grave :))) Cmq mi fa piacere il tuo ottimismo, ma sarge non è ancora
stata rilasciata quindi niente aggiornamenti di sicurezza nè tantomeno
stabilità nel tempo (ho appena dato un dist-upgrade di 84 pacchetti!).

Per rispondere al post originale, io su un server non ci metterei nè sarge
nè sid, ma piuttosto una distribuzione che contemporaneamente abbia due
requisiti: pacchetti testati prima dell'inserimento e aggiornamenti per la
sicurezza. Ovviamente dipende da dove questo server deve stare, se deve
servire solo una rete interna in cui ci si fida l'uno dell'altro, va bene
tutto. Se invece devi davvero offrire servizi alla rete stai attento,
perchè non esiste solo chi ci prende di mira apposta (e magari uno dice
"nessuno se la prenderà con me", che poi è pure sbagliato in partenza :)),
ma anche i worm. Woody rispetta i due requisiti per la maggioranza dei
pacchetti, però... alcuni pacchetti sono stati già abbandonati
dall'upstream in favore di versioni più recenti e stabili (parlo
principalmente di kde e mozilla). Non credo sia un problema per il lato
server in ogni caso, a meno che tu non abbia bisogno delle ultime feature
di apache o di postgres, che comunque non penso abbiano introdotto
cambiamenti di stabilità.

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it