Re: Sarge, è veramente più stabile di Sid?

On Sat, Feb 26, 2005 at 06:29:00PM +0100, v0n0 wrote:
> Salve, volevo esporre una questione:
> io ho praticamente usato sempre Sid e a parte qualche problemino non mi
> è mai sembrata instabile. Comunque, dovendo fare un server di produzione
> ho scelto la Sarge che è ora una testing in freeze, pensando che fosse
> più stabile.
> Ahimè, mi è sembrata peggio di windows 98, errori da due pagine, squid
> che va in segfault senza motivo, gdm che fa casini...ecc. ecc.
> A me sembra che le due versioni di Debian si siano invertite i ruoli! E'
> capitato a qualcun'altro? La Sid a 64bit che ho sul portatile mi ha dato
> [...]
a me sarge non ha dato nessun problema *mai* da quando ho installato 4
mesi fa. la uso sul laptop e sul desktop che fa anche da router.
ho usato sid per anni. sono tornato a sarge per provare il d-i e perchè
adesso sid e sarge sono molto simili.
tieni conto che sarge ha i security update.

un server di produzione con sid non è una buona idea mai secondo me. il
bello di stable è che è stabile nel tempo. i pacchetti rimangono quelli.
se hai una configurazione funzionante non avrai problemi con nessun
update di sicurezza. se usi sid i pacchetti cambiano frequentemente e
devi spesso riconfigurare pacchetti che funzionavano e dopo l'upgrade
non funzionano più o non funzionano come prima.

poi fai tu. se hai voglia di sbatterti e controllare/aggiustare
ogni vota che fai un apt-get update && apt-get dist-upgrade... io no. lo
faccio volentieri per un desktop ma non per un server.

ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA