[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: WAS: sarge e nuovo NON UN ACER !



alexxmed wrote:
Alle 11:29, lunedì 31 gennaio 2005, Leonardo Canducci ha scritto:


ma si vede a colori o in bianco e nero?


A colori. E non ci ho fatto proprio nulla.


ciao

PS l'audio non passa da quel cavo. devi usare l'uscita per le cuffie.


Beh, veramente l'audio dovrebbe passare per quel cavo, altrimenti a che servirebbero i due canali in più? Nota che NON ho usato l'indicativo.


dunque dunque: l'audio non passa per lo spinotto per il semplice fatto che lo spinotto e' parte integrante della scheda video, e non e' mai collegato alle schede audio (che sono a parte ed offrono qualita' indipendenti dalla scheda video) anche su tutte le schede per "descop". Gli ingressi YUV del TV sono generalmente connessi elettricamente agli stessi "piedini" della scart, ma attenzione che sulle scart esistono due possibilita' differenti di mandare il segnale video: chi di voi avvesse mai visto girare un gioco per una PS modificata saprebbe che e' necessario il cavo con tutti i fili oppure si vede spesso in BN e sfarfallato, questo perche' normalmente la PS usa i piedini del YUV (analogico) ma se salta appena appena la freq. (giochi non EU) bisogna utilizzare il cavo a componenti RGB scomposti (6 fili=3xcolore+3xmasse sep.). Per quanto riguarda le schede, da non moltissimo i driver partono totalemte con imaggini desaturate perche' una saturazione eccessiva puo' rovinare apparecchiatture troppo sensibili, quindi se e' solo per il BN si tratta di impostazioni, se e' per lo sfarfallio vedete per il cavo.....
BYE
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/



Reply to: