Re: chiudere la lista

On Tue, 25 Jan 2005 22:55:24 +0000, osoloco@email.it <osoloco@email.it> wrote:
> Alle 19:34, martedì 25 gennaio 2005, Davide Prina ha scritto:

> da quando mi sono iscritto a questa ML il mio indirizzo ha ricevuto un numero
> di mail di spam 10 volte superiore

ma lo spam ti arriva dalle liste Debian o direttamente al tuo indirizzo?

Se ti arriva dalle liste Debian vuol dire che prima ricevevi 1 mail di
spam al giorno ed ora ne ricevi 10 ... visto che io che sono iscritto
a 5-6 liste Debian ne riceverò 3-4 di mail di spam al giorno.

Se ti arriva al tuo indirizzo non centra proprio nulla se la lista è
aperta o chiusa.

Il problema è questo: chi vuole spedire spam va a raccattare indirizzi
dalle liste, per impedire questo bisognerebbe che la lista fosse
completamente chiusa: leggibile solo da chi è iscritto ... ma neanche
questa soluzione porterebbe ai risultati voluti perché lo spammer
potrebbe usare un bot che si iscrive e poi preleva gli indirizzi da
spammare.

> P.S. : a qualcuno interessa un affare da 50.000.000 di $  ???
>         bisogna solo speride 5.000 $ per le spese bancarie....   :-P

ok spediscimi pure 49.995.000 $ ;-)
Prometto che mi licenzierò immediatamente e dedicherò la mia
ex-giornata lavorativa al software libero :-)

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org