Re: Debian Testing + permessi

Il giorno mer, 19-01-2005 alle 11:33 +0100, santana at email.it ha
scritto:
> Ciao a tutti.

Ola!

> Non so se qualcun altro ha avuto di questi problemi, ma da un paio di
> giorni mi si incasinano i permessi sulla mia Debian (kernel 2.6.7 [smp]).

No, sulla mia sarge (kernel 2.6.8) tutto ok

> Che cavolo succede???

Ti hanno bucato il sistema????

> Chiedo aiuto. Non so dove cominciare e dove
> mettere le mani.

dai un occhiata a /etc/password e controlla le righe relative agli uid
501 e 659. Controlla anche /etc/group e /etc/shadow e vedi se ci sono
gruppi e/o utenti che non dovrebbero esserci.

Poi potresti provare ad usare debsums, per controllare che i file
installati siano ok, rkhunter
(http://www.rootkit.nl/projects/rootkit_hunter.html) per vedere se ti
hanno messo rootkit et similia.

Oppuere è semplicemente un bug :-)

Bye

--
Sergio Gramegna

Linux user: 341096
System: GNU/Linux Debian Sid on betelgeuse, PIII 800MHz
        GNU/Linux Debian Sarge on bellatrix, PII 350MHz
        Mac OS X on rigel, iBook 1.3GHz
Yahoo ID: sad_werther