Re: R: Console vesa framebuffer

> AGGIORNAMENTO:
> Ho scoperto che durante il boot compare l'errore (visibile anche dopo con
> "dmesg") che dice:
> "vesafb: probe of vesafb0 failed with error -6"
> ...può esservi d'aiuto?

Secondo me ti manca qualcosa nel kernel.
Ho dato un'occhio a questo:
http://www.linux.com/howtos/Framebuffer-HOWTO-5.shtml
... e dice che devi avere nel kernel i seguenti:
* VGA Text Console
* Video Selection Support
* Support for frame buffer devices (experimental)
* VESA VGA Graphic console
* Advanced Low Level Drivers
* Select Mono, 2bpp, 4bpp, 8bpp, 16bpp, 24bpp and 32bpp packed pixel drivers

Dai un "make menuconfig" nei tuoi sorgenti (se li hai) e guarda se hai
tutto abilitato.
In caso contrario mi sa che devi ricompilare.

    Paolo