R: R: Console vesa framebuffer

Il fatto è che in un'altra macchina con lo stesso kernel (2.6.8) e con la
stessa versione (Debian Sarge) quindi con lo stesso kernel che installa di
default, precompilato...., la console in FrameBuffer viene fuori!!!
Non penso che sia una questione di kernel, ma magari di pacchetti da
installare.
Infatti in una macchina c'è anche installato l'X server (completo di KDE
3.3) invece l'altra no.
Non sapete quali pacchetti servono??
Io ho provato ad installare l'xserver-xfree86 ma non è cambiato nulla.
Oppure sapete dove trovare l'elenco delle modalità disponibili come opzione
al parametro "VGA=" di grub??

Andrea.