Re: Configurazione Masterizzatore usb

Anto wrote:

Ciao Lista!
Ho appena acquistato un masterizzatore
dvd IOMEGA esterno usb e non so come configurarlo...
Il dispositivo è riconosciuto, ma non so come configurarlo...googlando
un po' ho visto che il device dovrebbe essere qualcosa come /dev/sr0
che nella mia sarge è /.dev/sr0 -> /.dev/scd0 , ma non riesco nè a montare a mano un cd che ho inserito (...bad block device), nè a farlo riconoscere nei settings di k3b come dispositivo di lettura/scrittura. Ho provato anche con /.dev/sr1,2,3,etc...
ma niente da fare...

sicuramente di mancano da caricare dei moduli

Qualcuno di voi ha qualche idea?Non ho mai getsito un usb con emulazione scsi.

prova a installare, se non lo sono già, *hotplug* e *module-init-tools* e dovrebbero caricarti da soli i moduli, altrimenti carica
/usbcore
usb-uhci
ehci-hcd/ (se hai usb2)
/ide-cd/ (con i nuovi kernel non dovresti aver bisogno dell'emulazione scsi per i masterizzatori)
/
/

Grazie anticipatamente.

di che? fammi sapere com'è andata

Antonella.

--

Alessandro Dal Grande
Student In The University Of Padua - Computer Science

Put the fan back into computing