realplayer10

ho provato ad installarlo da www.real.com/linux. sfortunatamente ci sono
solo il pacchetto RPM e un binario. ho provato quest'ultimo (anche se ero
tentato di usare alien).
naturalmente ho installato in /usr/local/ ma realplayer piazza file e
symlink in giro anche in /usr, /usr/share ecc (maledizione).
sarebbe stata buona creanza aggiungere un script per l'uninstall, ma
non c'è; quindi volendo disinstallare tutto bisogna rasare
/usr/local/realplayer e andare a cancellare uno per uno gli altri file
(che almeno sono indicati in install.log).
come è meglio procedere per installare questi software nonfree
'maleducati' che piazzano file in giro? era meglio debianizzare l'RPM
con alien?

ciao

PS stow e checkinstall non servono in questo caso
--
Leonardo Canducci