Re: realplayer10

> ho provato ad installarlo da www.real.com/linux. sfortunatamente ci sono
> solo il pacchetto RPM e un binario. ho provato quest'ultimo (anche se ero
> tentato di usare alien).
> naturalmente ho installato in /usr/local/ ma realplayer piazza file e
> symlink in giro anche in /usr, /usr/share ecc (maledizione).
> sarebbe stata buona creanza aggiungere un script per l'uninstall, ma
> non c'è; quindi volendo disinstallare tutto bisogna rasare
> /usr/local/realplayer e andare a cancellare uno per uno gli altri file
> (che almeno sono indicati in install.log).
> [...]

l'ultima volta che ho provato io alien convertiva bene, e il deb si
installava, ma non metteva un link all'eseguibile nel path, e credo che
non si integrasse per nulla con il browser, quindi sconsiglierei l'uso di
alien nudo e crudo

c'era un pacchetto non ufficiale che si occupata di scaricare
automaticamente il .bin, installarlo, sistemare i plugin e spero anche
rimuoverlo dopo, un po come succede per il flashplugin-nonfree.
funzionava, pero non e' che mi entusiasmasse... il repository mi pare
fosse questo: http://apt.cerkinfo.be/

allora dopo aver notato che helixplayer era praticamente identico a
realplayer10 ho provato ad apt-gettare helixplayer direttamente da debian,
e ad aggiungerci manualmente alcune librerie proprietarie prese da
realplayer (pensavo di farmi un pacchetto deb contenente le librerie
aggiuntive, ovviamente solo per uso personale...). funzionava, cioe'
helixplayer riusciva a leggere filmati in formato realvideo che avevo su
disco fisso. per qualche strano motivo pero non riuscivo a vedere ad
esempio la roba di raiclick su web, nonostante il plugin di helixplayer
fosse apparentemente funzionante.

l'ultima possibilita era credo prendere tutti i files del realplayer e
impacchettarli per bene in un deb come dio comanda con script di post-inst
e tutto, peccato che anche tale soluzione sarebbe stata non
ridistribuibile e il lavoraccio quindi inutile, per questo non lo fa
nessuno...

cosi mi sono rotto di sta schifezza proprietaria e ho lasciato perdere,
visto che riuscire a vedere la robaccia real in fondo interessava molto
piu agli altri che a me...