Re: [NON MOLTO OT] Mia suocera .... :-)

Ciao Samuele,
e un cordiale saluto a tutti gli amici della lista ....

On Mon, Jan 03, 2005 at 10:22:26PM +0000, Carli Samuele wrote:

> Secondo me il problema è solo di chi non ha voglia di imparare... anche
> perchè, duole ammetterlo, ma secondo me il computer non è per tutti.

Voce di uno che grida nel deserto ..... :-)
Sono anni che lo dico, ma oltre che scatenare flame non sono riuscito a
comunicare questa fondamentale verita' (secondo me) .... :-)

> Andiamo, per usare un microonde che ha tre tasti a volte senza libretto
> di istruzioni non ci si riesce, per guidare un'automobile che ha tre
> pedali e una leva ci vuole la patatente, come si pretende che chiunque
> sappia usare una macchina che di tasti ne ha solo 105 (senza contare il
> mouse)?

In compenso sanno premere il pulsante di accensione, e, a volte anche
quello di reset ... (date le innumerevoli volte in cui si inchioda
swinsozz ... :-)

> E soprattutto senza prima leggere un "libretto distruzioni"?
> (l'apostrofo manca non per distrazione :))

Urka, ... leggere fa male alla vista .... :-) e poi c'e' ben altro da
fare che imparare ... :-)

> Un computer idiot-friendly (senza offesa ovviamente) non esiste, e non
> credo esisterà mai, anche perchè a quel punto non sarebbe piu un
> computer... sarebbe un pò come una playstation collegata ad internet.

Ma si, ... lasciamo che giochino .... guai a capire qualcosa ...:-) Non
bisogna sforzare troppo le meningi .... pensare fa male .... :-)

> Se qualcuno vuole usare un computer, bè, che si studi prima di tutto
> cos'è, come funziona, e poi come fare a fare quello di cui ha bisogno,
> non è difficile, ma ci vuole impegno e tempo, come in tutte le cose.

Magari ci fosse la voglia di capire .... Zio Bill sa come allevare i suoi
polli ..... :-)) Evviva le illusioni .... :-))

> E da quanto ho notato, la "resistenza" di cui parlavi non è tanto verso
> l'imparare linux.. è verso l'imparare proprio, tutto li sta il
> problema!

Un po' come facevano gli imperatori dell'antica Roma .... tenere
nell'ignoranza il popolo perche' cosi lo potevi dominare piu' facilmente
.. cioe': Dividi et Impera .... :-)

Basta riempire di illusioni le persone e dire sempre che va tutto bene e
the people is happy .... amen .... :-)

> Scusate per i toni duri e per lo sclero :)
No problem ... condivido .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann