Re: dist-upgrade SARGE - RISOLTO FORSE ??

Mox moxmox@infinito.it wrote

>webnie@virgilio.it wrote:
>[cut]

>innanzitutto auguri,
>poi, mi ricordo che esiste un'opzione del kernel relativa ai lettori cd

>che serve ad eliminare gli errori che compaiono del tipo
>"drive_seek_complete..." - non mi chiedere dove, ma forse non e' il tuo

>caso. Un dubbio, xero', mi viene: hai cambiato il cavo, ma la modalita'

>di trasferimento dell'IDE e' rimasta la stessa? Perche' se eri in pio
>tipo pio-1/2/3 e sei andato tipo in (u)dma-4, il cavo (magari vecchio o

> [...]

ehm, mi vai un pò sul difficile, ahiahihai newbye...

i miei messaggio erano del tipo:

hdb: irq timeout: status=0xd0 [busy]
hdb: irq timeout: error=0x00
hdb: DMA disabled
hdb: ATAPI reset timed-out, status 0x80
hda: DMA disabled
ide0: reset timed-out, status 0xd0
hdb: status error: status=0x40 [DriveReady]
hdb: status error: error=0x00
(le due righe precedenti venivano ripetute altre 3 volte)
e infine
hdb: ATAPI reset timed-out, status=0x80
ide0: reset timed-out, status 0x80

dopodichè non più un segno di vita e dovevo staccare la spina 0_0
è capitato un paio di volte di solito dopo che lasciavo il PC inattivo
acceso perchè andavo a fare dell'altro, tornavo a lavorarci e succedeva
quanto
sopra.

il cavo ide che ho cambiato è più sottile e direi con più cavi di quello
che usavo in precedenza (tieni presenti che ho un vecchio Pentium II-450
che peraltro va benissimo con i suoi 327MB ram.
per il resto parli arabo e comunque non ho modificato niente

grazie e ciao
vieri