Re: dist-upgrade SARGE - RISOLTO FORSE ??

webnie@virgilio.it wrote:
[cut]
samsung su hdb si inchioda spesso (impossibilità di aprirlo) ed ho degli
strani messaggi relativi a ide0 ???
devo forse passare al kernel qualche parametro ?? dove posso documentarmi
??
beh, almeno mi rispondo da solo,

ieri, trafficando tra i miei problemi, disperato, alla fine ho provato a
cambiare il cavo IDE primario e .... miracolo !!! .... sembra che hda e
hdb abbiano ripreso ad andare regolarmente .... per il momento

è possibile che il cavo sia partito così e da un momento all'altro ??? e
perchè ???

innanzitutto auguri,
poi, mi ricordo che esiste un'opzione del kernel relativa ai lettori cd che serve ad eliminare gli errori che compaiono del tipo "drive_seek_complete..." - non mi chiedere dove, ma forse non e' il tuo caso. Un dubbio, xero', mi viene: hai cambiato il cavo, ma la modalita' di trasferimento dell'IDE e' rimasta la stessa? Perche' se eri in pio tipo pio-1/2/3 e sei andato tipo in (u)dma-4, il cavo (magari vecchio o non adatto al udma) poteva andare bene lo stesso PRIMA.... A me successe la stessa cosa.
Ciao.

--
Questa mail è cortesia-ware, cioè:
- La puoi leggere solo prendendo atto che: mi esprimo esclusivamente a titolo personale e non parlo mai per conto di nessuna collettività; quanto scrivo può essere interpretato solo secondo regole semantiche/sintattiche italiane[1es. x tutti:"sono ignorante"="io(mox) non conosco"] e non sei autorizzato a ravvisare offese ove non ve ne siano* se non concordi su questo punto questa mail non era indirizzata a te e non la puoi leggere! - Puoi rispondere solo se: la tua risposta sarà garbata, cortese, mai offensiva, PRIVA DI TERMINI VOLGARI E DI MINACCE * se non rispetti queste poche regole di cortesia la tua mail verrà cestinata senza essere letta! - Se tu dovessi essere m.z. visto che non ti attieni a NESSUNA di queste indicazioni – e per evitare che tu possa sentirti offeso/minacciato/giudicato/perseguitato o altro, sappi che questa mail non era indirizzata a te e non la puoi leggere, né rispondere che mi puoi denunciare. Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/ minacce